Maggio 2018 opener

Giugno 2016 opener

Settembre 2015 opener

Febbraio 2015 opener

Primo Piano

10.05.2018 | ECTA Meeting 2018

 

cutting tools

Qualcuno la potrebbe chiamare frivolezza. Qualcun altro potrebbe maliziosamente pensare che è solamente uno svago condito in salsa di business.

Dobbiamo però arrenderci all’evidenza: il meeting dell’European Cuttin Tools Association (ECTA) a Stresa è stata una magnifica opportunità per tutti i presenti e anche per gli assenti che di sicuro ne sentiranno parlare. Merito anche dell’organizzazione dell’evento a cura dell’UCIMU che è stata in grado di organizzare interventi di indiscusso valore!

Qual è dunque il valore aggiunto di questa riunione tra esponenti europei del settore utensili da taglio?! Beh, di sicuro ECTA 2018 è stata una grande occasione di networking. Non capita spesso di potersi confrontare con i propri competitors, sia grandi che piccoli, in maniera rilassata e aperta in merito alle tematiche del proprio business, siano esse opportunità o difficoltà.

Inoltre, abbiamo potuto gettare il nostro sguardo verso il futuro del settore “cutting tools”. Quali saranno le innovazioni che lo toccheranno? Quali le migliori tematiche organizzative per abbracciare senza timore le sfide che ci attendono?

Industria 4.0 non significa solo incentivi statali, ma un vero e proprio sistema di gestione a cui tutti dobbiamo tendere per poterci sentire protagonisti della futura impresa. E ancora, ripercorrendo i trend topic della nostra quotidianità, abbiamo toccato un tema così spigoloso come la Leadership e il Team Working in un ambiente così “tradizionale” ma necessariamente rivolto verso il futuro.

Cari colleghi, la parola chiave è quanto mai chiara: cambiamento! Aspettiamoci quindi di rivederci tutti un po’ cambiati il prossimo anno alla WCTC, World Cutting Tools Conference!

Daniele Carletto - CEO Boccassini srl

Top